Ciao a tutti! Sono Monica e sono appassionata di argille polimeriche, comunemente chiamate paste sintetiche. Questi materiali sono noti con nomi commerciali come Fimo, Cernit e Premo, solo per citarne alcuni. Ho sempre avuto una grande passione per la creatività e mi sono dedicata a svariate attività legate alla manualità.
Ho lavorato come artigiana, insegnante e consulente di hobby femminili per aziende del settore. Inoltre, ho scritto diversi libri sulle paste sintetiche, pubblicati con la casa editrice Fabbri. Il mio primo libro, uscito nel lontano 1999, si intitola “Modellare con la nuova pasta sintetica“.
Nel corso degli anni, ho visto la popolarità delle paste sintetiche crescer sempre di più. Grazie alla loro versatilità e alla possibilità di creare oggetti dall’aspetto professionale senza dover spendere una fortuna in attrezzature costose, queste argille polimeriche hanno conquistato un vasto pubblico di appassionati di artigianato.
Personalmente, trovo che lavorare con le paste sintetiche sia una vera e propria forma d’arte. Si possono creare oggetti dalle forme e dai colori più svariati, dalle semplici perline ai più complessi gioielli. Inoltre, i risultati finali sono estremamente resistenti e duraturi.
Sono felice di poter condividere la mia passione con voi e spero di poter essere di aiuto a chi vuole avvicinarsi a questo mondo meraviglioso delle paste sintetiche. Ci sono molte tecniche e trucchi da imparare, ma con un po’ di pratica e creatività, si possono ottenere risultati straordinari.
Nel 2013 ho aperto un canale su Youtube, MO CLAY, https://youtube.com/@moclay che ha superato i 120.000 iscritti e dove è possibile seguire più di 400 video progetti. Venite a visitarmi e sarete contagiati anche voi.
Mi piace specialmente insegnare e trasmettere la passione che ho per questo materiale con cui si possono creare bambole, miniature, mosaici, oggetti d’arredo, bigiotteria e tante altre cose.