Quest’anno Gli Artimani APS è presente al Parco della Tesoriera per il consueto evento estivo Evergreen Fest, nella sua ottava edizione, che si svolgerà dal 2 giugno al 23 luglio.
Il lunedì 12 giugno, dalle ore 16.00 alle 18.00, potrete partecipare al laboratorio di creazione di burattini condotto da Marcella Bergnesi. Potrete mettere alla prova la fantasia creando personaggi unici utilizzando materiali di recupero come stoffe, colla, forbici e colori. Dopo aver costruito i personaggi, i bambini creeranno una storia e si realizzerà uno spettacolo per i genitori e gli spettatori presenti. Alla fine del laboratorio, ogni bambino porterà a casa il suo burattino come ricordo dell’esperienza.
Il lunedì 10 luglio, dalle ore 16.00 alle 18.00, ci sarà il laboratorio di Stampa con foglie (per bambini e adulti) per creare quadri e cartoline con Irene Pietrosanti. Con foglie di diverse forme e sfruttando tempere, porporine, inchiostri, pennarelli e matite per le rifiniture finali, i partecipanti potranno lasciare libera la creatività e la fantasia per creare quadri e cartoline suggestive.
Il lunedì 17 luglio, dalle ore 16.00 alle 18.00, ci sarà il laboratorio di Bicchieri a sorpresa con Irene Pietrosanti. Utilizzando due bicchieri di carta sovrapponibili, colori, pennelli e fantasia, si creerà un bicchiere con un viso che cambia espressione. Sul primo bicchiere, nella parte esterna, verrà disegnata la sagoma del busto di un bambino o di una bambina. Nella parte corrispondente al viso si farà un taglio ovale. Il secondo bicchiere verrà inserito all’interno del primo e con una matita si segnerà il contorno del buco ovale sul bicchiere interno. Nel secondo bicchiere, in corrispondenza dell’ovale, si disegneranno volti allegri, tristi, sorpresi e così l’espressione del personaggio cambierà ruotando il bicchiere interno.